Chi Siamo

Chi Siamo

Chi Siamo
Storia

Associazione Culturale

Era l’ormai lontano 1993 quando un piccolo gruppo di artisti di strada, decise di dare vita all’ ASSOCIAZIONE CULTURALE I GUITTI.

Gli scopi che si prefiggevano i fondatori, che sono poi gli stessi di oggi, erano, da una parte, quello di fare riscoprire la figura del teatrante di strada, figura che rischiava di perdersi soffocata da televisione e videogiochi, e dall’altra, quella più importante, di essere sempre presenti laddove era necessario portare un sorriso alle persone e in primis ai bambini.

Inizia infatti in quegli anni la collaborazione, che prosegue tutt’ora, in modo del tutto volontario, con la pediatria del policlinico di Modena, per fare presenza nelle corsie.

Intanto l’associazione è cresciuta e in tutti questi anni ha accompagnato artisti e pubblico verso spettacoli sempre nuovi, risate fragorose e applausi scroscianti.

Per poi catturare l’attenzione attraverso laboratori creativi, momenti di gioco, passeggiate ed escursioni.

Sono dunque trascorsi 25 anni, sono cambiati i tempi ma non le nostre convinzioni e la nostra voglia di metterci in gioco.

E quindi proseguiamo verso nuove proposte.

Associazione Culturale

L'artista giusto, nel posto giusto, al momento giusto

Abbiamo acquisito una vasta esperienza nell'organizzazione di spettacoli con artisti di strada, eventi, laboratori creativi per bambini.
Con i soci abbiamo creato una rete di collaborazioni con altre associazioni, gruppi teatrali, artisti di strada, fornitori di strutture e servizi in varie località del Paese e con diverse professionalità, in modo da rispondere in maniera appropriata alle diverse esigenze della clientela.

Il nostro motto è
L'artista giusto, nel posto giusto, al momento giusto.

L'artista giusto, nel posto giusto, al momento giusto